30 settembre 2010

Rocknrollradio.it compie un anno

ROCKNROLLRADIO.IT COMPIE UN ANNO

Il 1 ottobre 2010 la nuova “radio libera” rock festeggia il suo primo compleanno: una lunga diretta per tutto il giorno e una festa alla nuova Rock’N’Roll Arena di Milano (Zoe Club) con tantissime sorprese.

Era il 1 ottobre 2009 quando nel firmamento del rock brillava una nuova stella: un anno fa si accendevano i microfoni di Rocknrollradio.it, la prima web radio 100% rock italiana. Senza alcun tipo di finanziamento editoriale alle spalle Rocknrollradio.it ha raggiunto numerosi, importanti traguardi, segno che la volontà di promuovere la musica rock in ogni sua forma, in modo altamente professionale e con un’immensa dose di passione non è passata inosservata. Ampio il riconoscimento dagli “addetti ai lavori” che hanno subito visto le potenzialità mediatiche di una web radio di questo tipo. Barley Arts, fra le principali agenzie di booking italiane, ha scelto Rocknrollradio.it come unica radio partner dei suoi eventi rock più importanti di questo 2010: i concerti di Kiss a Milano e Ac/Dc a Udine. Come le decine di artisti internazionali che sono passati negli studi di Rocknrollradio.it: Fear Factory, Les Claypool, Airbourne, Hatebreed, Avantasia, Hardcore Superstar solo per citare i più noti; centinaia le ore di programmi in diretta trasmessi e dei numeri molto promettenti, come ricorda il direttore generale Davide Mozzanica “Lo streaming della radio ha oltre 6500 accessi al giorno, mentre il portale ha raggiunto le 200.000 visite in questo primo anno. Sono numeri confortanti che dimostrano quanto il pubblico rock sia attento e ricettivo anche sul web”.

Venerdì 1 ottobre 2010, in occasione del suo primo anniversario, i programmi di Rocknrollradio.it riprenderanno a pieno regime con un nuovissimo palinsesto ricco di novità. Per tutta la giornata ai microfoni si alterneranno decine di ospiti, dai dj della radio a personaggi più o meno noti del mondo del rock, amici, voci note di altre emittenti, tutti insieme per dare il proprio saluto e augurio alla nuova realtà radiofonica che da un anno si è imposta a pieno titolo nel mondo del web.

La grande festa proseguirà poi alla neonata Rock'N'Roll Arena Zoe Club Milano per un grande party. Sul palco, per l'occasione, si esibirà per la prima volta la Rocknrollradio Band: secondo esempio nella storia di “rock'n'roll band aziendale”, dopo la RockFM AllStarsBand, della quale proverà ad emulare lo spirito di divertimento e la voglia di suonare per fare festa. Sul palco per questo nuovo corso ci saranno L'Ariele, Edo Rossi, Paolo Martella, Ste & Tato dei Settevite, Alteria, Ketty e molti altri che vi invitiamo a venire a scoprire durante la serata. L'ingresso alla Rock'N'Roll Arena è di soli 8€ con consumazione inclusa!

Rocknrollradio.it è pronta ad iniziare la sua nuova stagione. Il direttore artistico di questa realtà radiofonica, Max De Riu ricorda che "E' davvero molto emozionante pensare che sia già trascorso un anno dalla partenza di rocknrollradio.it. Emozioni contrastanti, per me personalmente, visto che buona parte di questo periodo l'ho vissuto lontano dalla radio per problemi personali.

Ho quindi una gran voglia di ripartire, recuperando il tempo perduto e facendo tesoro di tutto quello che é stato fatto, anche e soprattutto degli errori commessi.

Tante novità nel sito, nuovi programmi e nuovi dj in onda, tutto da scoprire a partire dal 1 ottobre 2010. La mia scommessa quest'anno é legata alla sveglia...visto che il mio Mad Max aprirà le giornate di Rocknrollradio.it alle 10 del mattino, dal lunedì al venerdì."

Ripresa delle trasmissioni col nuovo palinsesto prevista per giovedi 1 ottobre 2010 dalle ore 10.00

Rocknrollradio.it: tutti la possono facilmente ascoltare, da tutta Italia ed in qualsiasi momento della giornata, basta un click.

--

1 commento:

karletto ha detto...

1 anno di sacrifici e sbattimenti per voi che vi hanno portato ad un qualcosa di bello da condividere insieme agli ascoltatori. Buon compleanno rock n roll radiooooooo